Ribaditura orbitale in Italia
Sigimec è il punto di riferimento per le aziende che necessitano di eseguire la ribaditura orbitale in tutta Italia. Grazie alla sua esperienza nel settore e alla partnership con il brand svizzero Bodmer Kusnacht AG, Sigimec offre macchinari altamente innovativi, progettati per garantire precisione, affidabilità e durata nel tempo.
Le
ribaditrici a movimento orbitale distribuite da Sigimec sono ideali per la lavorazione di una vasta gamma di componenti, tra cui
rivetti cavi, tubi e piccoli manicotti. Questo metodo rappresenta una soluzione efficiente per ottenere un fissaggio stabile e duraturo, senza compromettere l'integrità strutturale del materiale lavorato.
Ribaditura a movimento orbitale
La ribaditura: una valida soluzione alternativa alla saldatura
Affidarsi a Sigimec per la fornitura di utensili per la ribaditura orbitale garantisce di ottenere giunzioni delle parti con una maggiore uniformità e tenuta rispetto alla saldatura tradizionale.
Con la ribaditura orbitale si possono sostituire processi come il montaggio di viti e dado e anche evitare l'allentamento dei particolari uniti. Inoltre, è particolarmente indicata per l'unione di particolari mobili quali perni o cerniere.
Rispetto alla saldatura, la ribaditura orbitale offre vantaggi significativi:
- Minore impatto termico, evitando alterazioni nel materiale.
- Migliore estetica del prodotto finito, senza segni evidenti di giunzione.
- Processo più rapido ed economico, con minori costi di manutenzione.